Bytewave Technologies Llc 2201 Menaul Blvd Ne Ste A Albuquerque, Nm 87107

Perché le donne stanno così spesso cercando di ri -educare gli uomini

Vogliamo tutti un partner per sbarazzarsi delle cattive abitudini e diventare più “conveniente”, soprattutto se viviamo insieme. Molte persone credono che rifare una persona non sia buono e sbagliato, è necessario “prendere così com’è”. É davvero? Ragioniamo con gli esperti.

“Se una donna cerca di cambiare un uomo, è tempo di smettere di condannarla”

“Molti anni fa, ero presente in un discorso che parlava della differenza nel comportamento di uomini e donne per il periodo di attaccamento delle relazioni. Le donne scelgono uomini in cui vedono il potenziale per ulteriori cambiamenti, mentre gli uomini sono più pronti ad accettare i loro compagni come sono.

Quasi tutti i partecipanti alla riunione erano d’accordo con questo, ammettendo che un uomo, di regola, fa la sua scelta a favore di un partner, dopo averlo assegnato – soddisfa i suoi requisiti interni. Una donna è spesso pronta a chiudere gli occhi alle carenze, credendo che “lo aiuterà a migliorare”. Questo è stato chiamato un errore femminile fondamentale “.

Avendo condiviso questa osservazione, l’allenatore Chris Armstrong ammette inoltre che per più di dieci anni ha lavorato con le coppie ed è pronto a sfidare l’universalità della tesi espressa.

Crede che se le donne non avessero ovviamente più degli uomini, con flessibilità interna e respingesse tutti coloro che non soddisfacevano le loro aspettative in qualche modo, saremmo tutti soli e potremmo dimenticare l’istituzione della famiglia.

Una donna (e questo spesso la distingue da un uomo) si sforza per la pienezza di una relazione: fusione fisica, emotiva e intellettuale con un partner. Tuttavia, questi tre componenti si trovano raramente in una persona, motivo per cui inevitabilmente deve scendere a compromessi.

L’uomo è più prosa. Quando trova una donna con cui è psicologicamente a proprio agio, molto probabilmente, non farà davvero tentativi di cambiare qualcosa in lei.

Allo stesso tempo, ci vorrà molto tempo che accetta di ammettersi “in una relazione”, mentre una donna più audace fa una scelta e inizia a incontrare i suoi sentimenti.

Ovviamente, se la stessa magica “chimica” che li collega avviene tra i due, la donna spera di poter cambiare o appianare nel processo di relazioni separate, non soddisfacendo le sue qualità di una persona cara. E di conseguenza, si tocca nell’attuale “triangolo bermuda” in contraddizione.

Sarebbe disonesto e ingenuo aspettarsi che durante il corteggiamento ogni donna sappia tutto ciò che dovrà affrontare

Armstrong indica ovvie contraddizioni.

  • Da un lato, gli esperti la convincono ad imparare ad

    accettare un partner così com’è e fermare tutti i tentativi di correggerlo.

  • D’altra parte, stiamo parlando della necessità di fare maggiori sforzi per mantenere le relazioni, perché sono le donne che iniziano fino all’80% dei divorzi.
  • E con il terzo, non ci stanchiamo nemmeno di ricordare alle donne il rispetto per i loro desideri e bisogni, esortiamo a non sopportare il comportamento degli uomini che non si adattano a loro.

Questo è un punto di sospensione anche di un esperto di relazioni.

“Come essere una donna? – Pensa all’allenatore. – Immagina di essersi sposata e soffre di incontinenza da suo marito. Se segue le raccomandazioni del primo, deve venire a patti e accettare tutto così com’è. Quest’ultimo, al contrario, consiglia di lavorare sulle relazioni, il che significa non nascondere i problemi esistenti tra i partner. Altri ancora chiameranno una tale connessione tossica, esortandola il prima possibile a spegnerlo “.

Se segui la teoria popolare, la ha sposato perché lei si adatta completamente a lui. In altre parole, sapeva molto bene della sua incontinenza e capì che ne sapeva, ma era pronta a sopportare l’accordo segreto.

Secondo Armstrong, questo dà molte ragioni per incolpare la donna che era a conoscenza di tutto e comunque è andata a queste relazioni.

L’esperto non è d’accordo con questo per diversi motivi:

1. Quasi tutti noi, durante gli appuntamenti, proviamo a appianare le caratteristiche più attraenti. Sono veramente scoperti solo con il tempo in cui le persone iniziano a vivere insieme e non solo si incontrano. Sarebbe disonesto e ingenuo aspettarsi che durante il corteggiamento ogni donna sappia tutto ciò che dovrà affrontare.

2. Concentrandosi sull’errore di una donna, chiudiamo un occhio su ciò che ha causato il conflitto: il comportamento del suo uomo. Forse ha commesso un errore, accettando questa unione. Tuttavia, è tempo di smettere di accusare le donne che vogliono cambiare qualcosa nel loro partner. Questo è un desiderio completamente naturale. Altrimenti, rendiamo una donna un colpevole simbolico della situazione, mentre reagisce al comportamento della seconda parte, che molto spesso non può essere definita degna “, sottolinea l’esperto.

“Innanzitutto, un partner è solo un’immagine immaginaria, è impossibile accettare come è”

Leo Hegai, analista junghiano

Le persone, ovviamente, entrano in relazioni a causa di sentimenti reciproci e non per cambiare l’altro. Qualsiasi relazione si basa sulle proiezioni. IN PERSONALE IN AMORE, le qualità ideali sono attribuite – di norma, ciò che manca all’argomento. Cioè, sin dall’inizio non accettano “così com’è” semplicemente perché ancora non sanno cosa in realtà.

Nel tentativo di prevenire inevitabili delusioni (a causa del fatto che il partner era “non quell’uomo”), entrambe le parti possono esercitare una pressione inconscia in modo che rimanga nei loro occhi “nobile cavaliere” e “bella signora”. In ogni comunicazione sociale, ci aspettiamo qualcosa da un altro e, a loro volta, ci adattiamo alle sue aspettative.

Le nostre aspettative possono essere formate dall’esperienza delle relazioni precedenti. Ad esempio, voglio che un partner incarnasse le parti positive delle figure parentali: si prendeva cura di madre e forte come padre.

Inoltre, gli stereotipi collettivi influenzano le aspettative. Quindi, da una donna si aspettano che sia una buona padrona e madre. E da un uomo – successi di carriera. Queste aspettative sono attivate automaticamente, il partner può sentirli, adattandosi o protestando se è al potere dell’archetipo ribelle.

Suppongo che nessuno entri in una relazione con uno scopo consapevole di cambiare il partner verso il suo ideale. Se questo sembrerà così, allora abbiamo a che fare con la patologia.

Le donne che rimodellano il loro uomo erano troppo identificate con il ruolo della madre (Margarita pavlovna e tribù alla Porta di Pokrovsky)-Non ci sono più una relazione femminile, ma bambini-bambini.

C’è un altro scenario di nevrosi femminile con caratteristiche masochistiche, quando una donna (“bellezza”) sacrifica per il bene di un sogno che il suo uomo si trasformerà una volta da un mostro in un bellissimo principe. Tipicamente, questo modello di dipendenza da co è la lesione inflitta dal padre della figlia. In terapia, tali pazienti devono iniziare di più per impegnarsi nella propria vita e curare il “mostro” dentro di sé.

Non credo che le donne più degli uomini sognano di cambiare un partner. Vengono più spesso dagli psicologi e parlano più volentieri di problemi nelle relazioni, che sembrano più attivamente interessati ai cambiamenti rispetto agli uomini.

Se la relazione è giunta a un vicolo cieco, entrambi vogliono i cambiamenti. Ma possono avere diverse capacità riflessive, abilità verbali e tendenza a cercare aiuto.

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service
Choose Image